[ad_1]
Avvio di campionato difficile per il Genoa, che dopo il brutto ko 0-4 contro l’Inter al debutto oggi affronterà il nuovo Napoli di Luciano Spalletti. Gli azzurri arrivano dalla vittoria per 2-0 contro il Venezia nonostante il rigore sbagliato da Insigne e l’espulsione di Osimhen. L’attaccante nigeriano salterà la gara di Marassi per squalifica (da capire se ci sarà dopo la sosta contro la Juve), al suo posto l’allenatore lancia dal primo minuto il messicano Lozano nel tridente con Politano e Insigne, in attesa che si sblocchi la trattativa per il rinnovo della quale ha parlato Giuntoli prima dell’inizio della partita. Elmas mezz’ala, insieme a Lobotka e Fabiàn Ruiz. Ballardini conferma l’ex Inter Vanheusden in difesa, cambia tutto in attacco dove Hernani avanza sulla trequarti dietro al ghanese classe ’94 Ekuban, al debutto in Serie A dopo il suo arrivo dal Trabzonspor (nel prepartita l’attaccante ha raccontato tutta la sua emozione). In tribuna a Marassi ci sono anche gli ultimi tre acquisti del club rossoblù (QUI le foto)
PRECEDENTI E STATISTICHE – L’anno scorso fu proprio l’attaccante macedone il grande protagonista della gara di ritorno, quando segnò una doppietta in 26′ regalando la vittoria al Genoa in una delle prime gare di Davide Ballardini. Andò meno bene ai rossoblù nella gara d’andata: festa azzurra al San Paolo, finì 6-0 con una doppietta di Lozano e gol di Zielinski, Mertens, Elmas e ancora Politano. Curiosità: anche l’anno scorso le due squadre si affrontarono alla seconda giornata.
Genoa-Napoli, le formazioni ufficiali:
Genoa (3-5-1-1): Sirigu; Biraschi, Vanheusden, Criscito; Ghiglione, Rovella, Badelj, Sturaro, Cambiaso; Hernani; Ekuban. All.: Ballardini.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka, Elmas; Politano, Insigne, Lozano. All.: Spalletti.
DOPO LA PARTITA RESTA SU CALCIOMERCATO.COM PER LEGGERE L’APPROFONDIMENTO DI RENZO PARODI
[ad_2]
Source link