Inter-Sampdoria: chiesto l’anticipo alle ore 15 per motivi di ordine pubblico | Primapagina

[ad_1]

Conto alla rovescia per lo scudetto dell’Inter: ormai è soltanto una questione di tempo. I nerazzurri possono laurearsi campione d’Italia per la 19esima volta nella loro storia già domenica, se l’Atalanta non dovesse uscire con i tre punti dal campo del Sassuolo e se domani la squadra di Conte espugnasse Crotone. Altrimenti tutto sarà rinviato a sabato 8 maggio, quando a San Siro arriva la Sampdoria di Ranieri (calcio d’inizio alle ore 18). 

In tal caso la gara potrebbe essere anticipata alle ore 15 per motivi di ordine pubblico

. Come si legge sul Corriere della Sera, nelle riunioni dei vertici delle forze dell’ordine è già stata avanzata questa richiesta all’Inter, alla quale spetta la decisione previa concessione finale della Lega Serie A: comunque non sono previsti rifiuti. 

La mossa vuole evitare lo sconfinamento del coprifuoco serale di migliaia di persone a spasso per la zona dello stadio come in piazza Duomo, tradizionale punto di ritrovo e convergenza del tripudio. Da un lato vi sono ragioni di tutela delle norme contro gli assembramenti; dall’altro, entrando per appunto in una fascia temporale passibile di sanzioni, le forze dell’ordine potrebbero trovarsi di fronte sia la difficile conduzione della piazza, sia l’obbligo di intervenire con le multe: uno scenario per forza complicato nonché foriero di criticità. L’auspicio è quello di contenere l’esuberanza dei tifosi entro una certa ora. 

 



[ad_2]

Source link